Eventi

  • Sanità, Zaia: «In Veneto abbiamo solo 17 mila pazienti in attesa per le visite entro 30 giorni» 
    on 18 Giugno 2024 at 10:05
  • Dimentica la pentola sul fornello, appartamento invaso dal fumo
    by g.c. on 18 Giugno 2024 at 9:17

    Ad accorgersene è stato uno dei negozianti della zona, che ha notato il fumo che si alzava dalle finestre di uno degli appartamenti delle vicinanze, in pieno centro storico di Venezia. Subito è scattata la chiamata al 115 e i pompieri sono accorsi sul posto immediatamente, preoccupati da un possibile incendio tra gli edifici del centro storico veneziano. Quando i vigili del fuoco sono arrivati, hanno individuato l'appartamento e forzato la porta per entrare, però, fortunatamente tutto quello che hanno trovato è stata una pentola abbandonata sul fuoco. L'allarme è scattato martedì 18 giugno mattina, intorno alle 11, in calle de le Acque, tra San Salvador e San Zulian, nel sestiere di San Marco. Gli operatori del 115 a mezzogiorno erano ancora sul posto, per verificare che non ci fossero altre fonti di rischio, ma di fatto sembra che a causare il problema sia stata solo una pentola dimenticata su un fornello acceso. Senza nessuno in casa, però, è stato difficile anche solo accedere all'appartamento e per questo i residenti e i passanti della zona hanno potuto vedere i pompieri impegnati per quasi un'ora. Non ci sarebbero stati danni o altre conseguenze importanti all'interno dell'abitazione.

  • Malore in mare a Jesolo, muore turista 
    by giovanni cagnassi on 18 Giugno 2024 at 9:09

    Malore in mare, muore turista bellunese di 75 anni in vacanza con la moglie al lido di Jesolo. È accaduto intorno alle 11 sulla spiaggia davanti alla torretta 13, nella zona di piazza Brescia. Sì è accasciato in mezzo metro d' acqua , soccorso dagli assistenti ai bagnanti della Jesolomare. Sul posto i sanitari del 118 e la guardia costiera di Jesolo. È arrivato l' elisoccorso ma purtroppo ne è stato decretato il decesso. La salma è stata ricomposta all'ospedale di Jesolo. Giovanni Cagnassi

  • “L'oro di Napoli” per la preapertura della Mostra del cinema di Venezia
    on 18 Giugno 2024 at 8:32

    Sarà il classico di e con Vittorio De Sica “L'oro di Napoli” (1954), con Eduardo De Filippo, Sophia Loren, Silvana Mangano, Paolo Stoppa e Totò, il film di Preapertura di martedì 27 agosto dell'81esima Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica della Biennale di Venezia, in occasione dei 50 anni dalla scomparsa di Vittorio De Sica e dei 70 anni del film. "L'oro di Napoli”, che rientra nel programma di Venezia Classici della Mostra (28 agosto-7 settembre), sarà presentato il 27 agosto in Sala Darsena al Lido di Venezia, alle 21, in prima mondiale nella versione restaurata digitale 4K a cura di Cinecittà per iniziativa della Filmauro Srl di Aurelio e Luigi De Laurentiis, a partire dal negativo scena 35mm e dal negativo colonne ottiche 35mm mono, e con la supervisione artistica di Andrea De Sica. [[ge:gnn:nuovavenezia:14402184]] "L'oro di Napoli”, suddiviso in sei episodi tratti dall'omonima raccolta di racconti di Giuseppe Marotta, sceneggiato insieme al regista da Cesare Zavattini e prodotto da Carlo Ponti e Dino De Laurentiis, racconta alcune delle tante facce di Napoli attraverso i capitoli: Il guappo, Pizze a credito, Il funeralino, I giocatori, Teresa e Il professore. Presentato in concorso a Cannes nel 1955, venne premiato ai Nastri d'argento per la miglior attrice a Silvana Mangano e per il miglior attore a Paolo Stoppa e selezionato fra i 100 film italiani da salvare.

  • Ore decisive per l’autonomia. Segui i lavori alla Camera
    by Filippo Tosatto on 18 Giugno 2024 at 8:10
  • Autonomia, ecco cosa ne pensano categorie economiche e sindacati del Veneto
    on 18 Giugno 2024 at 8:00

Your cart is empty.

0 in cart
Close